top of page
globe-7641301_1920.jpg

Analisi
Paese

Il processo decisionale di un’impresa deve essere alimentato da analisi dall’alto valore diagnostico. Questa deve interpretare situazioni complesse e restituire al decision maker un’immagine nitida ed esaustiva del contesto in cui si vuole operare e rispondere anche a necessità derivanti da tempi decisionali contingentati.

La comprensione di un “Sistema Paese” implica necessariamente l’analisi congiunta di elementi politici, economici, sociali e tecnologici, oltreché degli aspetti ambientali e legali più determinanti.

Eminence è in grado di condurre uno studio accurato delle variabili economiche e finanziarie del "Sistema Paese" e dei settori di mercato rilevanti. Questo comprende l'analisi delle condizioni macroeconomiche, delle politiche fiscali, delle tendenze di mercato, delle infrastrutture e di altri fattori che possono influenzare l'ambiente operativo.

Eminence si focalizza sull'analisi delle dinamiche politiche sia a livello locale che internazionale dello Stato di interesse. Questo include lo studio dei contesti politici interni, delle relazioni diplomatiche, degli accordi commerciali internazionali e delle politiche pubbliche che possono avere un impatto sulle attività aziendali.

Eminence fornisce al decisore un quadro completo e informativo sul contesto in cui si desidera operare. Le informazioni strategiche e le valutazioni fornite dall'azienda permettono di prendere decisioni più informate e di adattare le strategie aziendali alle specificità del "Sistema Paese" considerato.

bottom of page